social media

COMUNICAZIONE DIGITALE E SOCIAL MEDIA MARKETING

V edizione

Attivato dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata – Dipartimento di storia, patrimonio culturale, formazione in collaborazione con BAICR Cultura della Relazione e 4changing SpA.
Il corso mira a fornire tutti gli strumenti per orientarsi nel  mondo della comunicazione digitale e del web 2.0 e ad approfondire le conoscenze di coloro che già operano nel settore della comunicazione e del marketing, con particolare attenzione all’utilizzo professionale dei nuovi media

FORMULA: Blended
CFU:  9
LIVELLO: Formazione
DIPARTIMENTO: Lettere e Filosofia
ISCRIZIONI APERTE: NO

È requisito di ammissione il possesso di un diploma di laurea e/o di istruzione secondaria.

Il Corso ha la finalità di fare acquisire e perfezionare conoscenze interdisciplinari e di preparare professionisti capaci di operare nell’ambito della comunicazione on line, dei social media e del web marketing. È rivolto a professionisti già operanti nel settore dell’informazione, della comunicazione e del marketing, che intendano integrare le proprie competenze ma anche a giovani laureati e/o diplomati che intendano aggiornarsi su tutti i contesti della comunicazione, con una particolare attenzione alle tendenze in atto. Il percorso porterà all’acquisizione di competenze tecniche in ambito SEO/SEM, copywriting, web e digital marketing, online communication e web 2.0.

Profili professionali che il corso intende formare:
Web editor, Social media Manager, Online communication Manager, Media planner 2.0,  Brand reputation manager,Web marketing specialist, Web analytics specialist, Adwords consultant.

Le lezioni in aula si svolgeranno in 5 incontri.
Per maggiori informazioni sul calendario, è possibile chiamare la segreteria al numero 06/68891410.
L’attività formativa corrisponde a 9 CFU, pari a 225 ore di apprendimento. Le ore totali di attività didattica sono 72 di cui:
– 32 in presenza
– 40 a distanza.

La frequenza al corso è obbligatoria e sarà attestata con le firme degli iscritti.

Al termine del corso, a coloro che avranno superato l’esame finale, verrà rilasciato un Attestato di formazione e qualificazione professionale, con il riconoscimento dei CFU, secondo le vigenti norme di legge.

  • Psicologia e Sociologia della comunicazione digitale
  • Le principali piattaforme della comunicazione digital e social
  • Tecniche per un piano di comunicazione digitale
  • Dal piano di marketing al piano di web marketing: il growth hacking
  • Teoria e tecnica della comunicazione digitale e politica
  • Storytelling e Content Marketing
  • Open data, fact-checking, mobile journalism: le nuove frontiere della comunicazione digitale
  • Big Data & Privacy
  • Semiotica dei media e del web (SEO e Keyword intent)
  • ROI: analytics
  • Strumenti di Marketing simbiotico
  • Campagna Social e Web
  • Principi di ADV sui Social networks
  • Principi di ADV sui motori di ricerca

La partecipazione è subordinata al versamento di una quota di importo pari a € 800 da versare come segue:

  • € 200 all’atto dell’iscrizione;
  • € 600 dopo un mese dall’inizio del corso.

AGEVOLAZIONI

Per il personale appartenente alla P.A. il costo è di € 400 da versare come segue:

  • € 200 all’atto dell’iscrizione;
  • € 200 dopo un mese dall’inizio del corso.

Per gli ex iscritti BAICR il costo è di € 400 da versare come segue:

  • € 200 all’atto dell’iscrizione;
  • € 200 dopo un mese dall’inizio del corso.

Per gli ex iscritti all’Ateneo di “Tor Vergata” il costo è di € 400 da versare come segue:

  • € 200 all’atto dell’iscrizione;
  • € 200 dopo un mese dall’inizio del corso.

Per gli studenti regolarmente iscritti all’Ateneo di “Tor Vergata” il costo è di € 250.

I versamenti dovranno essere effettuati tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a Baicr Cultura della Relazione s.c.a.r.l. UNICREDIT – Agenzia Roma Tiburtina C Via Tiburtina 81 – 00185 Roma Iban IT16F0200805166000102292962 BIC UNICRITM1B59. Sulle causali occorrerà indispensabilmente indicare per ogni rata “Corso di Formazione in Comunicazione digitale e Social Media Marketing”.

La copia della quietanza di pagamento, andrà inviata all’indirizzo e-mail socialmedia@baicr.it insieme al curriculum vitae dopo aver compilato il modulo d’iscrizione.

Le lezioni si svolgeranno presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, Facoltà di Lettere e Filosofia (via Columbia, 1).

Di seguito il calendario con le date delle lezioni in presenza. Le date potranno essere soggette a variazione in caso di proroga dell’inizio delle lezioni o in caso di non raggiungimento del numero minimo di iscritti.

  • 7 novembre 2019;
  • 8 novembre 2019;
  • 21 novembre 2019;
  • 22 novembre 2019;
  • 5 dicembre 2019.

Le giornate inizieranno alle 9.30 con pausa pranzo dalle 13.30 alle 14.30 e si concluderanno alle 16.30, ad eccezione del quinto incontro (5 dicembre) che terminerà alle 18.30.

Clicca sul pulsante ISCRIVITI in alto a destra e compila il modulo, al completamento inviare il curriculum vitae firmato e la quietanza di pagamento,  all’indirizzo socialmedia@baicr.it, ricevere una e-mail di avvenuta iscrizione.

Gli interessati dovranno presentare domanda di partecipazione entro i termini indicati dal bando.

Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi a:

Segreteria organizzativa
Via di Porta Labicana 17, Roma
[t] 06 68891410
[@]corsi@baicr.it

-1856Giorni -17Ore -18Minuti -46Secondi