Il corso, organizzato dalla nostra struttura con il coinvolgimento di docenti universitari ed esperti del settore, si articola in 6 moduli lezione. Ogni modulo viene considerato parte integrante del percorso formativo, erogato direttamente in giornate di presenza. Di seguito gli approfondimenti sui singoli moduli del corso:
I. L’attività preliminare di identificazione, analisi e valutazione dei problemi. Come orientarsi fra i diversi strumenti di riconoscimento e tutela. READ MORE…
II. Le DOP/IGP e le STG (Reg. CE 1151/2012). READ MORE…
III. Il MCG – marchio collettivo geografico (Dir. CE 95/08 e Reg. CE 207/09) e le diverse modalità di espressione delle Indicazioni facoltative di qualità (Reg. CE 1151/2012). READ MORE…
IV. Marketing Territoriale. READ MORE…
V. Conoscenza del mercato e promozione tramite il web e i social network. READ MORE…
VI. L’etichettatura dei prodotti (Reg. UE 1169/2011). READ MORE…
Per ulteriori informazioni: