Il Baicr Cultura della Relazione ospita il corso di alta formazione in COUNSELING FILOSOFICO pratica relazionale
e dialogica che usa un metodo filosofico integrato da altre scienze umane e si confronta con molti ambiti, tra i quali i più importanti: scuola, lavoro e sanità.

Il percorso di quest’anno  dal titolo “Vedere il mondo con parole d’esperienza”,  prevede 6  incontri di un giorno e mezzo ciascuno che si svolgeranno nei fine settimana con cadenza mensile, e inizierà domenica 15 dicembre e comprende lezioni seminariali, laboratori e pratiche filosofiche. Il corso si tiene presso la sede del Baicr.

A CHI SI RIVOLGE

Studenti a partire dal diploma di laurea triennale di Filosofia, Psicologia, Sociologia, Lettere, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia, Medicina (ovvero materie umanistiche e anche scientifiche), che verranno ammessi dopo un approfondito colloquio; Insegnanti, operatori culturali, sociali, amministratori, impiegati, manager, per diffondere il counseling nelle Scuole, Università, Aziende, Centri socio-culturali, Carceri, Pubblica Amministrazione ed Enti Locali; Singole persone che vogliono acquisire strumenti di Cura di Sé (in tal caso anche senza titoli di accesso e di uscita).

Vi aspettiamo all’evento di presentazione il 28 ottobre ore 17:30 presso la sede del Baicr Cultura della Relazione, via di Porta Labicana 17, 00185 Rm.