Il 23 e il 24 gennaio presso il Parco Esposizioni Novegro di Milano si terrà “Agriturismoinfiera”, la rassegna dedicata alle aziende agrituristiche italiane.
Il 23 e il 24 gennaio presso il Parco Esposizioni Novegro di Milano si terrà “Agriturismoinfiera”, la rassegna dedicata alle aziende agrituristiche italiane organizzata dalla società Tec.
La manifestazione tratta temi inerenti il Master in “Cultura dell’Alimentazione e delle Tradizioni Enogastronomiche”, che ha come finalità la valorizzazione della cultura e delle tradizioni enogastronomiche, trasmettendo un’autentica conoscenza dei modi di produzione e di trattamento del cibo, e il Master in “Ospitalità e Marketing dei Territori”, che si propone di fornire competenze di Hospitality Management per il successo delle strutture alberghiere, illustrando anche le diverse modalità commerciali, organizzative e tecnologiche per fare rete, avvalendosi quindi del territorio e delle sue risorse e contribuire al suo arricchimento.
L’obiettivo della manifestazione è quello di valorizzare il territorio e le strutture agrituristiche con prodotti e specialità enogastronomiche con una particolare attenzione verso il “turismo verde”. Il programma prevede laboratori didattici per i più piccoli che potranno imparare a seminare e coltivare nell’AgriFattoria. Si terranno, inoltre, laboratori teatrali, artistici, seminari e spettacoli musicali.
Attivata anche l’AgriEnoteca, in cui si terranno corsi gratuiti di degustazione di vino e olio, e l’AgriShowCooking, in cui gli agrituristi presenteranno i loro piatti e prodotti, con la partecipazione speciale di Salvatore Russo, 4° classificato di Master Chef.
Un’intera area, denominata AgriArte, valorizza i prodotti ricavati dall’agricoltura trasformandoli in progetti di arte contemporanea.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito per i bambini da 0 a 10 anni mentre per gli adulti è pari a 10 euro.
Pe informazioni:
Master in Cultura dell’Alimentazione e delle Tradizioni Enogastronomiche A.A. 2015/2016
Master in Ospitalità e Marketing dei Territori A.A. 2015/2016