insegnante e bimba

E’ prossima la scadenza delle attività didattiche fruibili con il bonus di 500 euro introdotti dalla Legge 107/2015 “La Buona Scuola”.

E’ possibile, infatti, usufruire della Carta elettronica sino al prossimo 31 agosto e, entro tale data, è utile presentare la relativa documentazione nella propria segreteria scolastica. Successivamente non sarà più possibile validare i fondi annuali assegnati per la formazione continua.

Citiamo inoltre l’articolo 7, comma 2 pubblicato in GU Serie Generale n.243 del 19-10-2015, nel quale viene specificato che:

“nel caso in cui la predetta documentazione risulti non conforme alle finalita’ di cui all’art. 4, incompleta o presentata oltre il termine previsto ovvero non presentata, la somma non rendicontata e’ recuperata a valere sulle risorse disponibili sulla Carta e, ove non sufficienti, con l’erogazione riferita all’anno scolastico successivo”

Ovvero, se il docente spenderà solo 200 euro per aggiornarsi e valorizzare le proprie competenze, il successivo anno il MIUR assegnerà la somma di soli 300 euro, anziché 500.

Per favorire i docenti, Baicr e l’Università Tor Vergata offrono la possibilità, a coloro che si iscriveranno ai Master per la Scuola entro il mese di luglio, di diluire il pagamento. Per sfruttare al meglio il bonus dei due anni scolastici, sarà possibile, infatti, pagare la prima rata entro luglio (utilizzando il bonus 2015/16) e il restante entro ottobre (utilizzando il bonus 2016/17).

In tal modo il finanziamento dei due anni consentirà ai docenti di seguire un percorso formativo di elevata qualità e conseguire un titolo universitario riconosciuto in tutte le graduatorie ed utile in tutti i concorsi del comparto scuola.

Scuola IAD dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in convenzione con BAICR Cultura della Relazione, propone Master rendicontabili:

– Didattica della lingua latina

– Didattica della lingua italiana

– Didattica della lingua inglese

– Didattica e lingua francese

– Letteratura inglese, arte e informatica

– Lezioni di costituzione nella società multiculturale

– Le culture musicali del Novecento

– Il Novecento: aspetti storici ed economici

– Geografia e sviluppo del territorio: comunicare e valorizzare le trasformazioni

 

Fonte:
edscuola

Per ulteriori informazioni contattaci:
BAICR Cultura della Relazione
Via delle Coppelle 35, Roma
[@] baicr.fad@baicr.it
[tel] 06.68891410-11