I master per la scuola sono banditi dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata – Scuola IaD, in convenzione con il BAICR Cultura della Relazione. Rivolti, oltre che agli insegnanti, anche ai dirigenti scolastici e ai giovani laureati orientati all’insegnamento, garantiscono l’acquisizione di competenze professionalizzanti nei diversi ambiti disciplinari, l’approfondimento di conoscenze teoriche e l’aggiornamento dei saperi. I master per la scuola riguardano diversi ambiti disciplinari e sono utili per ampliare l’offerta formativa nell’ottica di svolgere le tante attività didattiche complementari alle lezioni in classe.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 30 giugno 2017.

I Master per la scuola sono titoli riconosciuti ai sensi dell’art. 3 comma 8 del Decreto Ministeriale 509 del 1999, modificato dalD.M. 22 ottobre 2004, n. 270. L’offerta formativa si articola in 11 Master di durata annuale in modalità e-learning (10 quelli di II livello, 1 di primo livello in “Culture musicali del Novecento”), corrispondenti a 1500 ore di studio pari a 60 crediti formativi universitari (CFU). Ogni singolo master può prevedere eventuali sconti e la possibilità di usufruire di borse di studio.

Per favorire i docenti, Baicr e l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata offrono la possibilità di diluire il pagamento. Per sfruttare al meglio il bonus dei due anni scolastici, sarà possibile, infatti, pagare la prima rata entro luglio (utilizzando il bonus 2015/16) e il restante entro ottobre (utilizzando il bonus 2016/17).

In tal modo il finanziamento dei due anni consentirà ai docenti di seguire un percorso formativo di elevata qualità e conseguire un titolo universitario riconosciuto in tutte le graduatorie ed utile in tutti i concorsi del comparto scuola.

E-LEARNING

PUNTEGGIO GRADUATORIA

AGEVOLAZIONI

Offerta Formativa: www.baicr.it/master-per-la-scuola
Le news sulla scuola: www.baicr.it/news-sulla-scuola
Facebook: https://www.facebook.com/Master-per-la-scuola