professori

Percorso Didattico
Il percorso didattico prevede lezioni d’inquadramento, seminari ed esercitazioni le quali sono svolte anche con supporti multimediali. Parte dei contenuti, per un numero di ore pari a 164, è erogata mediante formazione a distanza (F.A.D.). I relativi moduli sono progettati secondo criteri di coerenza con i moduli di erogazione in aula e prevedono test di verifica, valutazione e controllo del percorso di apprendimento del discente.

Le lezioni ed esercitazioni saranno erogate tramite la piattaforma del BAICR Cultura della Relazione s.c.a.r.l. e avranno il supporto e il monitoraggio di un tutor a distanza: a tale piattaforma sarà possibile accedere tramite una password che sarà data ad ogni iscritto all’inizio del Corso, così da assicurarne l’identificazione in sede di accertamento del profitto, permettendo altresì il monitoraggio delle attività svolte sulla piattaforma stessa (fruizione delle lezioni online, esercitazioni in aula virtuale, forum di discussione).

Il Corso si avvale della collaborazione di una serie di partner istituzionali e privati di comprovata esperienza nel settore per la presentazione di case study e best practice. Il Corso comprende le seguenti materie d’insegnamento ufficiali che saranno poi articolate nel programma didattico definitivo:

  • Psicologia e Sociologia dei social media
  • La comunicazione al tempo dei social media 
  • L’immagine al tempo della rete 
  • Social media e web nella comunicazione istituzionale 
  • Elementi di Web 2.0 (e 3.0) 
  • Tecniche di Comunicazione on-line 
  • Il digital marketing e l’innovazione “information driven” 
  • Big data, informazione, marketing e comunicazione politica 
  • Teoria e tecnica del giornalismo on-line 
  • Social Media Marketing e Social video&visualstrategies 
  • Pubblicità e campagne pubblicitarie on line
  • Gli strumenti pubblicitari di Google Ad-Words, Ad-Sense e Facebook ADS e Principali strategie Twitter
  • Crossmedialità e Comunicazione Integrata
  • Elementi di web e Social media marketing