Avviata la VIII edizione del corso di formazione online per operatori di biblioteca e centri di documentazione, BiblioFaD, realizzato dal BAICR Cultura della Relazione in convenzione con Biblionova.

Diretto a fornire le coordinate essenziali del lavoro nelle biblioteche e nei centri di documentazione. Il corso si svolgerà principalmente in modalità e-learning, permettendo così la fruizione dei moduli formativi da postazioni remote. Nel video accanto, il direttore scientifico Gianfranco Crupi presenta il corso nella sua totalità, raccontando brevemente i moduli formativi che verranno affrontati durante il corso. Il corso, della durata di 10 mesi, è articolato in quattro moduli didattici di cui tre online pubblicati a distanza di sessanta giorni circa (pari a 300 ore di apprendimento) e uno in presenza della durata di 21 ore suddiviso in tre giornate, per un totale complessivo di 121 ore di lezione. Il collegamento online degli iscritti sarà attuato attraverso una piattaforma interattiva ampiamente sperimentata e rispondente agli standard di qualità. La frequenza al corso è obbligatoria sia per le attività d’aula sia per quelle di formazione a distanza.

I contenuti del corso sono scelti e trattati da autorevoli studiosi ed esperti della materia. Durante lo svolgimento del corso sarà assicurata la presenza costante e continua di un tutor che interverrà sia nei percorsi sincroni sia in quelli asincroni.

Comitato Scientifico: Gianfranco Crupi (direzione), Chiara Faggiolani, Giovanni Solimine, Paul Gabriele Weston
Didattica:
Luigia Cannizzo (coordinamento)

Per qualunque informazione, è possibile contattare la segreteria del corso ai seguenti riferimenti:

Mail: segreteria.bibliofad@biblionova.it – bibliofad@baicr.it
Siti web: www.biblionova.it
tel.: 0639742906 – 0668891410