Il bonus per i docenti pari a 500€ è stato confermato per l’a.s. 2016/2017 secondo quanto previsto nel Piano Formazione Insegnanti: complessivamente verranno erogati 350 milioni per il 2017.
Quest’anno i docenti non riceveranno il bonus tramite un accredito sul proprio conto corrente ma attraverso l’applicazione web “Carta del Docente” disponibile all’indirizzo www.cartadeldocente.istruzione.it. La scelta di preferire un’ app ad una carta elettronca fisica è stata pensata per ridurre i tempi d’attesa e rendere la cifra immediatamente fruibile.
Sarà così possibile effettuare acquisti presso gli esercenti ed enti accreditati a vendere i beni ed i servizi che rientrano nelle categorie previste dalla norma. E’ importate sapere che per poter utilizzare la “Carta del Docente” sarà necessario ottenere l’identità digitale SPID presso uno dei gestori accreditati e successivamente ci si potrà registrare sull’applicazione.
Il bonus sarà naturalmente spendibile per tutti i master dell’offerta formativa BAICR (Ente accreditato già presente sul sito MIUR) ed al più presto pubblicheremo le modalità di accesso all’uso della card, secondo le indicazioni ministeriali.