Nell’ambito delle iniziative a sostegno della formazione universitaria, postuniversitaria e professionale, annualmente l’INPS seleziona, certifica e convenziona attraverso borse di studio, di tipo executive e a copertura totale, Master universitari di I e II livello. Tali attività vengono svolte a sostegno delle politiche di qualificazione, riqualificazione e aggiornamento professionale dei dipendenti pubblici.
In questo modo, L’INPS sostiene la partecipazione dei propri dipendenti ai predetti corsi attraverso l’erogazione di borse di studio e di un contributo forfettario alle spese di mantenimento sostenute dagli studenti fuori-sede.
I benefici sono assegnati mediante un Bando di concorso che viene pubblicato annualmente in Iniziative Welfare. Contestualmente ogni Ateneo convenzionato pubblica, sul proprio sito Internet il relativo bando di ammissione, a cui i candidati devono necessariamente attenersi.
Per poter partecipare ai Master universitari di I e II livello è necessario essere dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione ex INPDAP, anche per effetto del DM 45/07.
Per avere maggiori informazioni sulle borse di studio e sui master con richiesta di borsa in corso: