A partire da oggi, 30 novembre, è possibile effettuare acquisti tramite la carta del docente, ossia usufruendo del bonus di 500 euro previsto dalla legge 107/15.
Sono oltre 700mila i docenti che attendevano l’attivazione del sito web “www.cartadeldocente.istruzione.it” sul quale è stato caricato per ogni docente di ruolo un credito elettronico del valore di 500 euro da investire per l’aggiornamento professionale.
Tutti coloro che intendono effettuare gli acquisti tramite bonus dovranno necessariamente munirsi dell’identità digitale SPID (attivabile all’indirizzo: http://www.spid.gov.it/richiedi-spid).
Anche quest’anno sarà possibile spendere il bonus per: l’acquisto di libri e di testi, hardware e software, iscrizioni a corsi ideati per l’aggiornamento professionale dei docenti come i Master per la scuola, offerti da Scuola IaD – Università degli Studi di Roma Tor Vergata – in convenzione con Baicr Cultura della Relazione. Sia Tor Vergata che Baicr Cultura della Relazione sono enti accreditati al Miur per tanto è possibile rendicontizzare il bonus nella prima o nella seconda rata di pagamento del Master.
Al fine di agevolare l’utilizzo del bonus il Miur ha predisposto l’attivazione di un call-center totalmente dedicato alla Carta del Docente.
Attraverso questo nuovo sistema di diffusione del bonus sarà possibile tenere traccia delle spese effettuate in maniera più semplice.
Approfondimenti:
Master per la scuola
Carta del docente