Il BAICR Cultura della Relazione, al fine di istituire rapporti di collaborazione e sviluppare progetti nei campi di attività di comune interesse intende sviluppare, con aziende ed enti operanti nel settore specifico del Master, collaborazioni dirette ad assicurare il costante adeguamento dei contenuti dei corsi alle esigenze attuali e prospettiche della Società.
Nel caso specifico del Master in Cultura dell’Alimentazione e delle tradizioni enogastronomiche, al momento risultano attivate diverse convenzioni:
Si intende sviluppare, con aziende ed enti operanti nel settore enogastronomico, dell’ospitalità e in generale impegnati nella valorizzazione del territorio, collaborazioni dirette ad assicurare il costante adeguamento dei contenuti dei corsi alle esigenze attuali e prospettiche della Società; esigenze che si connotano per una sempre maggior rapidità di evoluzione.
In particolare, si propone di:
• Identificare dei percorsi di ricerca, della durata di 2/3 anni, quindi relativi a 2/3 edizioni di master, focalizzati su aree di comune interesse su cui far convergere l’attenzione del corpo docente e degli allievi.
• Contribuire quindi, sin dall’inizio dei corsi, all’identificazione delle aree tematiche, su cui veicolare i project work degli allievi.
• Le aziende e gli enti potranno essere coinvolti nella verifica del piano di ricerca e dei risultati ottenuti.
Si potranno quindi sviluppare forme di collaborazione, che seppure non onerose per le aziende e gli enti coinvolti, assicurino e premino la continuità dei rispettivi impegni.
Per qualunque informazione in merito, contattare i nostri servizi ai seguenti recapiti:
culturaalimentare@baicr.it