La valorizzazione, la comunicazione e la promozione del patrimonio storico-culturale è diventata, oggi forse più che mai, una priorità per tutte quelle imprese e organizzazioni dedicate alla promozione di un territorio, di una cultura, di una comunità. La cultura imprenditoriale delle tipicità e del cosiddetto Made in Italy, in un territorio come quello in cui viviamo, assume un valore fondamentale, al punto di essere continuo motore di iniziative, piani e progetti dediti al sostenerne la causa. A tal proposito, l’Università di Roma La Sapienza bandisce anche quest’anno un corso sulla Valorizzazione e comunicazione dell’Heritage per le imprese e le organizzazioni utile a far acquisire competenze per la gestione di progetti di valorizzazione e comunicazione storico-culturale rivolti a organizzazioni e imprese.
Il corso di formazione avrà inizio nel mese di novembre 2018 e si concluderà nel mese di gennaio 2018; il percorso è articolato in 40 ore di lezioni in aula corrispondenti a 5 CFU.
È richiesto come requisito di ammissione il possesso del diploma di scuola secondaria superiore. La domanda di ammissione, sottoscritta dal candidato e corredata dagli allegati, deve pervenire entro e non oltre il 31 ottobre 2017.
L’iniziativa, promossa in collaborazione con la Soprintendenza Archivistica e Bibliografica del Lazio e l’associazione Museimpresa, si avvale inoltre, del patrocinio di una pluralità di soggetti istituzionali, quali Unindustria, l’Istituto Nazionale di Sociologia Rurale (INSOR), l’Osservatorio Monografie d’Impresa (OMI) dell’Università degli Studi di Verona, e la nostra struttura BAICR Cultura della Relazione.
Per approfondimenti e ulteriori informazioni è possibile visitare il sito del corso.