img 

Un project work sul 730 precompilato realizzato nell’ambito del Master di comunicazione istituzionale

navigare

In occasione della chiusura del Master in comunicazione Istituzionale attivato dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata in convenzione con Baicr Cultura della Relazione, l’Agenzia delle entrate ha pubblicato sul  proprio periodico di comunicazione interna un estratto del project work DI.CHIAR@, a cura di T. Matturro, C. Sindoni, I. Valente.

Il progetto DI.CHIAR@ nasce dall’idea, condivisa, di voler valorizzare una delle buone pratiche realizzate nella P.A. e la sua utilità sociale, cercando di contrastare così un’immagine distorta creata nell’opinione pubblica dalla campagna mediatica di denigrazione dei dipendenti pubblici. E’ evidente, infatti, che la comunicazione istituzionale può favorire una reale integrazione tra i cittadini e la P.A. promuovendo la trasparenza, rilevando la pubblica utilità e alimentando la critica costruttiva, elementi basilari per costruire un rapporto di fiducia tra istituzioni e cittadini.
Il progetto ha fotografato il debutto del 730 precompilato on-line, innovazione fiscale e tecnologica che ha segnato, anche da un punto di vista comunicativo, una svolta nel rapporto tra Pubblica Amministrazione e cittadino.

Info Master:

Via delle Coppelle 35, 00186 Roma
[t] 06 68891410-11 [f] 06.62284910
[@] comunicazioneistituzionale@baicr.it
Facebook