Martedì, 7 giugno 2016, alle ore 11:00 presso il Centro Servizi per i Prodotti Tipici e Tradizionali in Via del Burrò 144 a Roma, si terrà la conferenza stampa di presentazione della VI edizione del Festival “CEREALIA. La festa dei cereali. Cerere e il Mediterraneo”
Anche Baicr Cultura della Relazione, 4Changing s.p.a e INSOR Istituto Nazionale di Sociologia Rurale, sponsor di questa VI edizione di “Cerealia. La Festa dei Cereali”, saranno presenti al festival, ricco di eventi culturali, convegni e degustazioni guidate.
Il festival, che si terrà dal 9 al 12 giugno e dedicata al Regno del Marocco, ha come tema guida “i cereali: da cibo dei popoli a condivisione della tavola”.
Il festival è promosso da M.Th.I., Archeoclub d’Italia sede di Roma, Aisu verso Itaca, con il patrocinio dell’Ambasciata del Regno del Marocco e la collaborazione della comunità marocchina di Roma, il festival cerca, anche quest’anno, di portare il suo contributo all’interscambio culturale nel Mediterraneo a vari livelli. Tra i patrocini istituzionali già confermati quello di MIPAFF, Regione Lazio, Comuni di Tarquinia e Vibo Valentia.
Roma è il centro propulsore del festival, offrendo la possibilità di conoscere i diversi aspetti e le anime culturali di questo grande paese, sperimentandone odori e sapori. Confermando la sua struttura di festival diffuso, Cerealia abbraccia la capitale, dal centro alla periferia, con iniziative proposte in diversi luoghi della città.
Per info:
programma convegno 7 giugno
programma del festival