Corso social media manager: tool, laboratori e certificazione
Attivato da BAICR Cultura della Relazione, il corso social media – Digital Comunication Lab mira a fornire tutti gli strumenti per orientarsi nel mondo della comunicazione digitale e del marketing, con l’intenzione di offrire, di fianco a solide basi teoriche, una forte componente pratico-laboratoriale. Il Corso intende quindi fornire una preparazione completa ed aggiornata per diventare esperti di comunicazione online, web marketing e social media.
Corso Social Media: requisiti di ammissione
È requisito di ammissione il possesso di un diploma di laurea e/o di istruzione secondaria. Il corso si rivolge a professionisti già operanti nel settore dell’informazione e della comunicazione digitale, che intendano integrare ed aggiornare le proprie competenze, ma anche a giovani laureati e/o diplomati che vogliano arricchire il proprio curriculum con skill richieste dal mercato.
Corso Social Media: competenze tecniche
Le competenze tecniche che verranno affrontate, con il supporto ed il contributo di esperti del settore, si collocano nei seguenti ambiti:
- ottimizzazione in ottica SEO
- copywriting e storytelling
- web e digital marketing
- online communication
Corso Social Media: i principali tool
- Le principali piattaforme della comunicazione digital e social
- Tecniche per un piano di comunicazione digitale
- Teoria e tecnica della comunicazione digitale
- Storytelling e Content Marketing
- Semiotica dei social media e del web (SEO e Keyword intent)
- Strumenti di Marketing simbiotico
- Campagna Social e Web
- Principi di ADV
Corso Social Media: le principali figure professionali
- Web editor
- Social media Manager
- Online communication Manager
- Media planner 2.0
- Brand reputation manager
- Web marketing specialist
- Web analytics specialist
Corso Social Media: didattica, laboratori e certificato
Il corso si articolerà in un modulo introduttivo e in quattro moduli didattici/laboratoriali, per un totale di 30h di lezione.
A conclusione del percorso, allo studente verrà rilasciato un badge, ovvero un riconoscimento digitale personale, portatile e spendibile nel mondo del lavoro, che certifichi le competenze e le capacità acquisite a lezione in maniera verificabile attraverso lo standard Open Badge.
Il badge sarà rilasciato a fronte di una frequenza minima dell’80% delle ore di formazione previste.
La partecipazione è subordinata al versamento di una quota di importo pari a € 390: è possibile effettuare il pagamento, in un’unica soluzione, attraverso l’apposito bottone nella pagina (acquista ora).
Per confermare la propria iscrizione, sarà necessario inviare una e-mail a socialmedia@baicr.it completa di curriculum vitae.
Per gli ex iscritti ai corsi organizzati da Baicr è previsto un costo d’iscrizione agevolato, (si prega di contattare per email l’istituro per maggiori info).
Le lezioni e i laboratori previsti dal calendario didattico si svolgeranno in diretta streaming tramite piattaforma Zoom.
Di seguito il calendario con le date delle lezioni. Le date potranno essere soggette a variazione in caso di proroga dell’inizio delle lezioni o in caso di non raggiungimento del numero minimo di iscritti.
- 30 Aprile 2021 (2h) – Introduzione
- 14 Maggio 2021 (7h) – Modulo I: Storytelling
- 21 Maggio 2021 (7h) – Modulo II: SEO
- 28 Maggio 2021 (7h) – Modulo III: Marketing Simbiotico
- 4 Giugno 2021 (7h) – Modulo IV: Social Network
Le giornate saranno suddivise in due parti: la mattina (dalle 9:30 alle 13:30) saranno affrontate le nozioni teoriche, il pomeriggio (dalle 15:00 alle 18:00) sono previste le esercitazioni e i laboratori.