Ivan Salzano lobbying

 

Ivan Salzano - fincantieri

Mantenere aggiornate le proprie competenze distintive è sempre necessario per conseguire risultati significativi sul lavoro e nella vita privata, infatti i ritmi del lavoro negli ultimi 30 anni si sono molto intensificati e si è, in genere, sempre meno predisposti, si ha sempre meno tempo per fermarsi un istante e fare il punto sui propri fabbisogni e sull’andamento del proprio ambiente lavorativo.
Il BAICR negli anni ha contribuito in maniera significativa a risolvere il dilemma dell’allocazione del tempo disponibile, fornendo formazione della più alta qualità in formati facilmente fruibili. Questo ha permesso a personalità rilevanti del mondo della PA e dell’impresa di raggiungere significativi risultati lavorativi e personali. 

Ivan Salzano, nato a Frosinone nel 1976, lavora a Fincantieri nel reparto delle Relazioni Internazionali. Laureato in Economia e commercio all’Università degli studi di Cassino, ha frequentato il Master in Processi decisionali e lobbying nell’edizione 2012-2013. 

1. Cosa l’ha spinta a iscriversi al Master in “Processi decisionali e lobbying in Italia ed in Europa”?
R.. La ferma convinzione che quella del Lobbista è e sarà sempre di più una delle figure professionali che necessita di un altissimo grado di preparazione per agire e lavorare al meglio.

2. Qual è stato il modulo ha trovato più interessante e per quale motivo?
R.. Tutti i moduli che hanno previsto practice cases di esperti professionisti della materia.

3. Il Master in “Processi decisionali e lobbying in Italia ed in Europa” è realizzato in forma blended (una parte in presenza e una parte in e-learning). Come giudica questa modalità di fruizione rispetto alla classica modalità in presenza?
R.. Perfetta per chi come me lavora e non potrebbe permettersi un impegno in presenza maggiore.

4. Come giudica la qualità del master e del personale docente?
R.. Ottima, il personale docente grazie alla professionalità e alla passione per le materie trattate, hanno reso l’intero percorso formativo il migliore e il più efficace della mia vita.

5. A chi consiglierebbe questo master?
R.. A chi già opera in questo delicato ambito o a chi vuole specializzarsi in una delle professioni più dinamiche e complesse ma ad alto grado di appagamento.

6. A parte il percorso formativo e la struttura didattica, c’è qualche particolare che vuole mettere in evidenza dopo aver frequentato questo master universitario?
R.. Con immenso piacere: negli ultimi anni il lobbista è sempre più un professionista altamente preparato e dai valori etici importanti. Personalmente, questo master mi ha fornito strumenti e spunti per eccellere in questa professione.