Segnaliamo una nuova oppurtunità per tutti i videomaker che abbiano sensibilità per i temi dell’ alimentazione sostenibile e della biodiversità. Il concorso è aperto a tutti gli storytellers, a cui viene richiesto di presentare prodotti video, finalizzati a valorizzare le produzioni di cibo sostenibile e le loro connessioni con i patrimoni culturali (materiali, immateriali, ambientali).
Il concorso è organizzato e promosso in collaborazione con Slow Food, l’importante organizzazione non-profit attiva in tutti i paesi europei, per la difesa del cibo sostenibile e delle sue radici culturali. I contenuti dovranno essere originali e i video devono essere in Inglese o sottotitolati in Inglese, con una lunghezza massima di 21 minuti. Notevoli i premi in palio: il video vincitore riverà un premio di 3000 euro e la possibilità di avere uno spazio a Expo 2015 per il proprio lavoro. Inoltre la CNA- Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa offre un premio in denaro di 2000 euro per il miglior concorrente italiano. La scadenza per inviare i progetti è fissata al 20 Giugno 2015
Se sieti interessati a partecipare tenete sotto controllo il sito di Europeana Food & Drink e la pagina facebook del concorso.