Anche quest’anno, a Palazzetto Mattei, nel cuore di villa Celimontana, si terrà il “Festival della letteratura di viaggio”. Dedicato al racconto del mondo attraverso diverse forme di narrazione del viaggio, di luoghi e culture, incontri, mostre, premi, laboratori, visite guidate, letture, performance e concerti si alterneranno nella splendida cornice di Villa Celimontana dall’11 al 13 settembre 2015.
Promossa dalla Società Geografica Italiana, la rassegna si articola in diverse iniziative e numerosi appuntamenti con autori, viaggiatori e narratori. Tra gli ospiti, gli scrittori William Dalrymple e Björn Larsson, rappresentanti della letteratura di viaggio e d’avventura. Tra gli altri eventi, torna quest’anno anche il Premio Società Geografica Italiana La Navicella d’Oro, consegnato negli anni ad autori come Claudio Magris e Bernardo Bertolucci, che quest’anno andrà al pianista, compositore e direttore d’orchestra Nicola Piovani.
La presidenza onoraria del Festival è di Stefano Malatesta, la direzione artistica è di Antonio Politano. Mentre la conduzione di quest’anno è affidata a Tommaso Giartosio, scrittore e autore radiofonico. Di seguito il link al sito del Festival e tutte le informazioni per raggiungere e contattare la sede della rassegna.
Per informazioni
Villa Celimontana – Palazzo Mattei
via della Navicella 12
(Post Festival dal 14 al 26 settembre)
tel. 06-7008279 o 060608
www.festivaletteraturadiviaggio.it