Con l’avvio del nuovo A.A. 2015/2016, sarà possibile scegliere di fruire i Master attraverso una doppia modalità: formato presenziale, formato blended. La duplice modalità, sarà introdotta per i seguenti master banditi in convenzione con l’università:
Master Comunicazione Istituzionale – 14° edizione – Università degli studi di Roma Tor Vergata
Master Cultura Alimentare – 12° edizione – Università degli studi di Roma Tor Vergata
Master Indicizzazione – 12° edizione – Università degli studi di Roma Tor Vergata
Master Data Science – 2° edizione – Università degli studi di Roma Tor Vergata
Master Polis Making – 2° edizione – Politecnico di Milano
Master Ospitalità Diffusa – 1° edizione – Università degli studi di Roma Tor Vergata
Il Master si svolge attraverso lezioni d’inquadramento, seminari ed esercitazioni, ricerche guidate ed attività formative individuali e di gruppo, le quali sono svolte anche con supporti multimediali.
BLENDED – Consigliato per chi già svolge un’attività professionale
Cinque incontri con lezioni frontali che si svolgeranno dal giovedì al sabato (per un numero di ore totali pari a 90);
– cinque moduli erogati a distanza (per un numero di ore pari a 316), progettati secondo criteri di coerenza con le lezioni d’aula e corredati da test di verifica, valutazione e controllo del percorso di apprendimento. Le lezioni ed esercitazioni saranno fruibili tramite la piattaforma del BAICR Cultura della Relazione s.c.a.r.l., alla quale sarà possibile accedere tramite credenziali assegnate ad ogni discente, così da assicurarne l’identificazione in sede di accertamento del profitto e permettendo altresì il monitoraggio delle attività svolte (fruizione delle lezioni online, esercitazioni in aula virtuale, forum di discussione).
– redazione di un Project Work e/o tirocinio formativo curriculare (stage).
PRESENZIALE – Consigliato per neolaureati, disoccupati e inoccupati
– 406 ore di lezioni frontali d’aula;
– 24 ore del Modulo di Orientamento (dedicato alla conoscenza dell’evoluzione del mercato del lavoro, ai nuovi strumenti legislativi di politiche attive e ai percorsi di formazione continua);
– 180 ore di lezioni integrative di approfondimento per lavoro di progetto (disponibili anche online).
Tutto il percorso formativo si svolge, pertanto, attraverso lezioni d’inquadramento, seminari ed esercitazioni, ricerche guidate ed attività formative individuali e di gruppo. Le ore di lezione e le altre attività di cui sopra sono integrate da un’attività di tirocinio formativo curriculare (stage) e Project Work.