L’8, 9 e 10 febbraio presso il Marriott Park Hotel di Roma, si terrà la V edizione di “International Horeca Meeting“. Un evento promosso da Italgrob che ha la finalità di far incontrare operatori della distribuzione, venditori e manager dell’industria del beverage.
Riguardo il tema del beverage e della valorizzazione dei prodotti locali si inserisce il Master in Cultura dell’Alimentazione e delle Tradizioni Enogastronomiche, che ha come finalità la creazione di figure professionali altamente specializzate nel campo della produzione dei prodotti enologici e agroalimentari, facendo acquisire competenze specifiche nei settori della comunicazione e del marketing orientato al territorio.
Il programma prevede diversi eventi, confronti e dibattiti utili all’analisi del settore beverage italiano, per identificare soluzioni utili alla crescita di un settore con una grande potenzialità. Tra le diverse iniziative, è prevista una tavola rotonda in cui si tratteranno temi riguardanti l’evoluzione del mercato, il processo di clusterizzazione dei punti vendita e le opportunità di raccolta e di valorizzazione dei dati di vendita.
Parteciperanno autorevoli espondenti della filiera Ho.Re.Ca. in rappresentanza dell’industria del beverage, delle imprese della distribuzione, che tratteranno sia discussioni di carattere politico istituzionale, sia dati che analizzano il mercato nazionale ed internazionale, con un attento focus da parte di Italgrob sugli obiettivi e strategie in programma.
Durante il meeting, i business produttori e distributori avranno la possibilità di stipulare accordi e definire gli obiettivi commerciali e, inoltre, degustare i prodotti degli imprenditori nazionali e internazionali.
Le tre giornate si concluderanno con la tradizionale cena di gala in cui saranno consegnati attestati e riconoscimenti ai produttori che, durante l’evento, si sono particolarmente distinti per il contributo offerto all’iniziativa Bollicine Solidali, organizzata da Adhor – Associazione delle donne dell’Ho.Re.Ca.
Per informazioni:
Master in Cultura dell’Alimentazione e delle Tradizioni Enogastronomiche A.A.2015/2016