In un momento critico per l’economia nazionale ed in una realtà lavorativa sempre più competitiva, il settore turistico/alberghiero ed enogastronomico tende ad offrire un’opportunità di lavoro e crescita professionale per i giovani che abbiano acquisito competenze altamente specializzate nel settore di riferimento. Per questo motivo BAICR Cultura della Relazione, agenzia di formazione accreditata dal MIUR, in convenzione con l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, include nell’offerta formativa Master e Corsi i cui contenuti siano in costante adeguamento alle esigenze del mondo del lavoro, istituendo dunque collaborazioni dirette con aziende ed enti.
BAICR Cultura della Relazione ha siglato una convenzione con Slow Food Roma, attivo sul territorio della Capitale.
Slow Food Roma opera per la salvaguardia delle cucine locali, delle produzioni tradizionali, delle specie vegetali e animali a rischio di estinzione e sostiene un nuovo modello di agricoltura, meno intensivo e più pulito.
Una mission in linea con gli obiettivi promossi dal Corso Professionalizzante “Riconoscimento e Tutela dei Prodotti Tipici e del Territorio” e dai Master “Cultura dell’Alimentazione e delle Tradizioni Enogastronomiche” e “Ospitalità e Marketing dei Territori”, che mirano a creare figure altamente specializzate nel settore di riferimento.
In tal modo BAICR e Slow Food Roma hanno espresso la volontà di collaborare alle attività nell’ambito della cultura enogastronomica, dell’ospitalità e della valorizzazione del territorio, dando la possibilità ai corsisti di poter effettuare project work o stage presso la loro sede.
Sono previsti, inoltre, durante l’anno accademico dei Master, delle testimonianze effettuate dagli esperti Slow Food al fine di dare un valore aggiunto ai partecipanti che potranno in tal modo dare maggior concretezza rispetto alla loro futura figura professionale.
Per informazioni:
Master in Cultura dell’Alimentazione e delle Tradizioni Enogastronomiche
Master in Ospitalità e Marketing dei Territori
Corso Professionalizzante “Riconoscimento e Tutela dei Prodotti Tipici e del Territorio”