Gli obiettivi del Corso
Il percorso ha l’obiettivo di formare professionisti in grado di operare nel campo della comunicazione on-line, dei social media e del web marketing, fornendo gli strumenti necessari per interagire con realtà pubblico – private. Il corso si rivolge in particolare a professionisti già operanti nel settore dell’informazione, della comunicazione e del marketing che intendano incrementare competenze e metodologie, ma anche a laureati nell’ambito delle discipline del marketing che intendano essere aggiornati su tutti i contesti della comunicazione. Il corso porterà all’acquisizione di competenze tecniche nell’ambito SEO/SEM, copywriting, web e digital marketing, online communication e web 2.0.
– conoscenza delle principali tecniche operative del web e dei social network;
– conoscenza di base delle tecniche di SEO (Search Engine Optimization);
– tecniche di SEM (Search Engine Marketing);
– nozioni di web marketing;
– capacità di scrittura contenuti con alto valore tecnologico;
– capacità di aggiornamento di portali online;
– capacità di analisi e distribuzione notizie web.
Le figure professionali
Il corso si propone di formare le seguenti figure professionali:
Web editor, Social media Manager, Online communication Manager, Media planner 2.0, Brand reputation manager,Web marketing specialist, Web analytics specialist, Adwords consultant.