CORSO DI FORMAZIONE PROGETTAZIONE BANDI EUROPEI
Prima Edizione
20/21/22 Dicembre 2016
Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Corso di Alta Formazione “Programmazione Europea 2014-2020 – Finanziamenti e Project Management”.
L’iniziativa si propone due obiettivi concreti: il primo supportare strutture pubbliche e private, profit e non profit, a reperire risorse finanziarie per la proprie attività, il secondo trasferire competenze che consentano di entrare nel mercato del lavoro o di rafforzare la propria posizione professionale. Un Quadro Finanziario Pluriennale che solo per i Fondi Strutturali ammonterà a circa 336 miliardi di euro per il ciclo di programmazione 2014-2020 di cui circa 43 miliardi destinati all’Italia.
A questa ingente immissione di preziose risorse vanno sommati i finanziamenti diretti relativi alle Programmazioni Europee (Erasmus Plus, Creative Europe, Horizon 2020, ecc.). Il corso mira infatti a formare specialisti in grado di presentare domande di finanziamento per la realizzazione di progetti che siano qualitativamente e tecnicamente idonei a ricevere il finanziamento europeo.
L’inizio del corso è previsto per il 20 dicembre presso la sede di Erfap Lazio, in via Angelo Bargoni, 8/78 – Scala F – Piano 2° Roma (zona Trastevere).
Il corso, tenuto da esperti che hanno esperienza pluriennale nella gestione di progetti europei, si rivolge agli operatori dei settori produttivi, culturali e sociali, ai laureati e neolaureati interessati ad arricchire il curriculum con competenze appetibili sul mercato del lavoro, ai professionisti e ai funzionari e dirigenti delle strutture pubbliche interessate a reperire risorse per le proprie attività (Comuni, Università, Scuole, ecc.)
Il programma prevede attività laboratoriali che garantiscano da subito di misurarsi con l’insieme degli aspetti operativi connessi alla progettazione.
Il costo è di 300,00 Euro+Iva. Per informazioni scrivere a info@takeoff2011.it o visitare il sito web http://www.takeoff2011.it/