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L’elaborazione del project work rappresenta la fase conclusiva dei Master. Di seguito pubblichiamo alcuni dei progetti realizzati nel corso degli anni dai corsisti dei master Baicr Cultura della Relazione:

Project Work: A.A. 2014/2015 

 

CENOBIUM. Valorizzazione dei prodotti tipici dei territori attraversati dal Cammino di San Benedetto
di: Veronica Francisci, Anna Maria Parasassi – Master di I° Livello in “Cultura dell’Alimentazione e delle Tradizioni Enogastronomiche”
Scopo del progetto è la valorizzazione dei prodotti tipici dei territori attraversati dal Cammino di San Benedetto, in quanto fungono da strumenti di comunicazione che veicolano un’immagine distintiva del territorio, della sua identità, qualità e cultura. Concetto fondamentale per un turismo legato al percorso religioso in cui la componente enogastronomica viene considerata ormai una parte essenziale dell’esperienza turistica autentica. Vai al Pdf
 
Il ruolo delle strategie di comunicazione nel posizionamento delle olive da mensa sul mercato internazionale
di: Barbara Lanza. – Master di I° Livello in “Cultura dell’Alimentazione e delle Tradizioni Enogastronomiche”
La finalità del presente progetto è quella di dare alle aziende degli input per migliorare e progettare nuove strategie di comunicazione al fine di creare un nuovo mercato per le olive da tavola, anche a livello internazionale. Vai al Pdf
 
I cinque sensi: i supereroi della tavola. Percorso di educazione alimentare e del gusto per bambini di scuola primaria.
di: Paola Doria – Master di I° Livello in “Cultura dell’Alimentazione e delle Tradizioni Enogastronomiche”
Il presente progetto pilota si prefigge di costruire, attraverso l’ideazione di lezioni, laboratori didattici, prove di analisi sensoriale e un laboratorio di cucina, un percorso di educazione alimentare e del gusto per bambini. Vai al Pdf

 

 

Project Work: A.A. 2013/2014

Alta Valle del Vellino. Prodotti tipici e strumenti di tutela.
di: Marco Mariani, Adriano Scipioni – Master di I° Livello in “Cultura dell’Alimentazione e delle Tradizioni Enogastronomiche”
Proposta di due MCG (Marchi Collettivi Geografici) legati a due prodotti tipici dell’Alta Valle del Velino: il “Fagiolo Borbontino” e il “Marrone Antrodocano”.
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