Disponibili i bandi dei Master Comunicazione Istituzionale e Ospitalità e Marketing dei Territori, organizzati dal Dipartimento di storia, patrimonio culturale, formazione e società, dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. I bandi sono consultabili sul sito d’ateneo e sulle schede dei singoli master presenti sul nostro sito.

Entrambi i Master prevedono 1500 h – 60 CFU e sono fruibili attraverso una duplice modalità:

• BLENDED (didattica mista presenza/distanza): consigliato per chi già svolge un’attività professionale. 
Prevede:

– 5 incontri con lezioni frontali che si svolgeranno dal giovedì al sabato (per un numero di ore totali pari a 90);
– 5 moduli erogati a distanza (per un numero di ore pari a 316), progettati secondo criteri di coerenza con le lezioni d’aula e corredati da test di verifica, valutazione e controllo del percorso di apprendimento.
– redazione di un Project Work e/o tirocinio formativo curriculare (stage).

• PRESENZIALE (didattica in presenza con materiale a distanza): consigliato per neolaureati, disoccupati e inoccupati, prevede:

– 406 ore di lezioni frontali d’aula;
– 24 ore del Modulo di Orientamento;
– 180 ore di lezioni integrative di approfondimento per lavoro di progetto (disponibili anche on line);
– redazione di un Project Work e/o tirocinio formativo curriculare (stage).