I Master per la scuola sono banditi dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata – Scuola IaD, in convenzione con il BAICR Cultura della Relazione. Hanno valore di Master universitari ai sensi dell’art. 3 comma 8 del Decreto Ministeriale 509 del 1999, modificato dal D.M. 22 ottobre 2004, n. 270.
Come riporta la tabella di valutazione pubblicata sul sito Orizzonte scuola, per ogni Diploma di perfezionamento, Master universitario di I e II livello di durata annuale – corrispondenti a 1500 H e 60 CFU – sono attribuiti 3 punti nelle graduatorie del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR). La valutazione riporta il limite massimo di tre titoli universitari più un corso di perfezionamento, per un totale di 10 punti.
Tutte le graduatorie – ad esaurimento, di istituto ed interne ed ai fini dei movimenti – vengono aggiornate ogni tre anni. Per gli insegnanti diventa fondamentale acquisire per tempo certificazioni e titoli, in modo da avere un miglior posizionamento in graduatoria.
Maggiori Informazioni