acquae

Il 3 maggio è stata inaugurata la grande esposizione dedicata all’acqua: AQUAE VENEZIA 2015, l’unica collaterale ufficiale dell’Esposizione Universale di Milano dedicata ai temi del cibo e della nutrizione, da cui è patrocinata, in programma dal 3 maggio al 31 ottobre 2015, in coerenza con la durata di Expo Milano 2015.

Come si legge nel sito ufficiale della manifestazione, in Aquae l’alimentazione è un’esperienza di conoscenza oltre che di intrattenimento, in cui cultura, emozioni, svago e scienza si intrecciano: una serie di esperienze dal vivo differenti all’interno di un percorso espositivo e multimediale tipico di una mostra contemporanea, un luogo di divertimento, piacere e conoscenza che utilizza il cibo e l’esperienza della preparazione e consumo del cibo come codice di comunicazione universale.

Il padiglione espositivo è anche luogo di incontro B2B, approfondimento e conoscenza per la comunità mondiale. Cultura e scienza sono contaminate: idee, progetti, attività, prodotti, personalità ed esperienze di eccellenza sono proposte con un linguaggio semplice, alla portata di tutti, tipico di un science centre, in cui il visitatore verrà coinvolto a 360°.

Uno spazio importante, grazie alla possibilità offerta dall’associazione Only Italia, verrà dedicato alla Scuola a “rete” in Digital Cultural Heritage, Arts and Humanities (DiCultHer), di cui è membro anche il BAICR Cultura della Relazione. Questa sarà l’occasione per presentare attività ed eventi direttamente collegati ai temi e agli argomenti cari alla manifestazione. Nei prossimi tempi verranno dati maggiori approfondimenti in proposito.

Approfondimenti

ACQUAE VENEZIA 2015

DICULTHER

EXPO MILANO 2015