go

 

Baicr Cultura della Relazione è lieto di invitarvi al vernissage organizzato da 4changing per rendere omaggio all’artista scomparso Nunzio Bibbò attraverso la mostraUna musica e un canto già scolpiti, in programma dal 24 febbraio al 24 marzo 2017, presso via dei Rutoli 8, Roma.

Godere della musica e del canto che l’opera neo-figurativa di Bibbò sprigiona è l’intento della mostra: una musica che risuonerà densa di vita tra le stanze che ospiteranno le opere selezionate da Luigi Martini, curatore della mostra affiancato dalla co-curatrice Giulia Gaibisso, per creare un viaggio nell’universo simbolico, narrativo e poetico di Nunzio Bibbò: I Paesaggi, Il Mito, Le Assemblee, L’Amore, L’Eros.

La mostra è un esperimento che trasforma un luogo di lavoro (un ufficio) in uno spazio espositivo, creando contaminazioni e universi di senso inaspettati. In questa direzione va l’intervento di Salvatore Iaconesi e Oriana Persico (Art is Open Source) che utilizzeranno le tecnologie di HER – Human Ecosystems Relazioni per creare una “scultura di dati” interattiva, originata dalle interazioni delle persone con l’ambiente e una delle sculture in mostra.

La mostra sarà corredata da un catalogo digitale, edito da Cibele, gratuitamente scaricabile on line a partire dall’inaugurazione.

Approfondimenti:

Per Info: info@4changing.it
La mostra è visitabile solo previa prenotazione