Il 16 aprile alle ore 11:00 si terrà presso il Mercato di Campagna Amica, Circo Massimo in Via San Teodoro 74 a Roma, un evento dal titolo “Viaggi Naturali”, il nuovo libro di Andrea Ferraretto.
“Osservare il paesaggio attraverso il finestrino di un treno può diventare l’occasione per riconoscere i tratti unici che rendono il nostro paese un luogo straordinariamente affascinante, cogliendo la sagoma della Torre di Burano, la luce sul mare delle Cinque Terre, le dolci colline delle Marche oppure il profilo delle Alpi Apuane. Questo libro è molto più di una raccolta di articoli.
È piuttosto un’opportunità: quella di apprezzare la particolarità dei luoghi, e di rimanere sedotti dalle relazioni ideali tra una palude costiera, un bosco e una città.
Si tratta di un “diario di viaggio” un po’ insolito: Andrea Ferraretto tratteggia luoghi ed emozioni; Massimo Paradiso parallelamente immaginando quei luoghi. un racconto con venature di tenerezza e di suspense. Schizzi e illustrazioni accompagnano il lettore nel dare forma all’immaginazione e percorrere insieme questo viaggio.” (fonte: ibs.it)
All’evento parteciperanno:
Alma Rossi (Direttore Ente Parco Appia Antica)
Enrico Arcuri (MIPAAF)
Ernesto di Renzo (Docente del Master in Cultura dell’Alimentazione – Tor Vergata)
Carlo Hausmann (Assessore all’Agricoltura Regione Lazione e Docente del Master in Cultura Alimentare)
Paolo Montanari (Archeologo)
Moderatore:
Toni De Amicis (Fondazione Campagna Amica)
Per informazioni:
Locandina
www.campagnamica.it
www.lazio.coldiretti.it